Francesca Bullegas

Mi chiamo Francesca Bullegas, e ho 29 anni. Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi presso l’Università degli Studi di Cagliari e sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna, n. 3109.

In seguito alla laurea ho svolto un tirocinio formativo presso il servizio per le dipendenze (Ser.D) di Carbonia, in cui ho potuto fare esperienza di come sia possibile raggiungere il benessere individuale e familiare grazie alla consapevolezza della propria difficoltà, alla richiesta di aiuto e all’inizio di un percorso psicologico individuale e/o condiviso.

In questi anni ho frequentato diversi corsi per poter acquisire maggiori conoscenze e abilità riguardanti il mio ambito di interesse principale: i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Grazie al tirocinio che ho svolto presso la Neuropsichiatria Infantile di Iglesias e Carbonia, ho potuto fare esperienza anche della valutazione e diagnosi clinica.

 

Come lavoro

Amo il mio lavoro e cerco di contribuire al meglio al percorso di crescita di ogni bambino/ragazzo, per il quale strutturo un percorso di potenziamento (della lettura, della scrittura o del calcolo) che sia il più possibile personalizzato, tenendo conto quindi delle specifiche difficoltà, potenzialità e interessi. Il tutto è sempre incorniciato da momenti ludici in cui dare spazio al divertimento e alla spensieratezza.

Il lavoro di supporto al metodo di studio prevede l’accompagnamento nel percorso scolastico del ragazzo/a, verso la scoperta delle proprie capacità e delle strategie che meglio si conciliano con il proprio stile di apprendimento e che portano ad un buon rendimento scolastico. 

Qualcosa in più su di me

Sono una ragazza semplice, spontanea, mi piace sorridere e ridere. Sono precisa e mi piace essere organizzata nel lavoro e nei progetti che porto avanti. Reputo fondamentale la collaborazione e la condivisione fra colleghi in quanto mi dà modo di migliorarmi professionalmente e personalmente; allo stesso tempo cerco sempre di essere di supporto alle loro necessità.

Ascoltare, sostenere e costruire un rapporto di fiducia con chi mi circonda è ciò che meglio mi definisce.

Da diversi anni faccio parte dell’associazione “Acat Sulsis Iglesiente”, che accoglie persone e famiglie con molteplici sofferenze legate a stili di vita rischiosi oltre che difficoltà personali, familiari e sociali, il cui scopo principale è la promozione della salute e del benessere psicologico.

Amo gli animali, sono cresciuta da sempre con i cani, ma da qualche anno a questa parte ho scoperto la passione per i gatti grazie ad Alex e Fiona.

In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio,

pronto a rimettersi sempre in viaggio.

Gianni Rodari

Francesca Bullegas cv
Questo sito utilizza i tuoi dati per concludere la procedura di risposta all'eventuale richiesta di informazioni. Per maggiori informazioni sulla tua privacy secondo il GDPR consulta la nostra pagina Privacy Policy.